Discussione: Il mio C 130 Ercules
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 11, 11:19   #10 (permalink)  Top
maverikoneil
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
se posso dare un ultimo consiglio, piuttosto che scendere da 3 a 2 pale, tenere sempre i motori in funzione con una sorta di 'idle' che consenta alle eliche di essere neutre nella spinta così come nella resistenza all'avanzamento.

visto il report, direi che le batterie da 3800 mah o più sono consigliabili. viste le sue doti di gran volatore, il peso aggiunto non gli nuocerà più di tanto.

altra cosa, per capire quanto stare su, fate una semplice prova statica a terra: rimuovete la naca motore o estraete il regolatore, dandogli modo di respirare al massimo delle loro possibilità, aprite a tutta e lasciatelo così finchè i motori non iniziano a perdere giri, segnatevi il tempo e impostate il timer su quello che è uscito.
l'assorbimento a terra è sempre maggiore che in aria di un 5/10% circa, percentuale che, al suono del timer, vi lascerà tutto il tempo di completare un circuito di avvicinamento corretto e coerente e un atterraggio in sicurezza.

concludendo, complimenti a costruttore e collaudatore per il volo del modello, spero vorrete postare un video ;)
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando