Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 06, 10:55   #1 (permalink)  Top
Temistocle
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Consiglio sostituzione brushless

Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, o meglio di una conferma, riguardo alla rimotorizzazione del mio modello, un B0 209 Monsun Graupner da 92 cm e 650 grammi di peso.
Il modello nasce per lo speed 400 rid. 2,3 o 3:1 (non ricordo) ma già prima dell'acquisto avevo deciso di montare un brushless.
Ne ho comprato uno su e-bay, risultato praticamente perfetto, decollo da pista in erba in pochi metri, velocità, trazione, autonomia....perfetto! Questo: http://www.hobbykong.com/comersus6f/...idProduct=2035

con 9x4,7 sf e poi con 9x4,5 E è risultato il motore ideale per il mio modello, ma ahimè, le cose economiche spesso durano poco, e mi si è sfilato l'albero col motore in rotazione, a causa del debole fissaggio dello stesso a mezzo grano nella parte posteriore (lo stesso grano era di alluminio tenero....) cmq ho riassemblato il tutto (si era sconguassato e la forte coppia aveva distrutto anche la parafiammina in compensato) e il motore ha ripreso a funzionare ma.....è tutto sbilanciato, gira male, come se l'albero fosse piegato, la stessa cassa non gira con simmetria rispetto al suo asse e insomma, voglio cambiarlo! Ma vorrei un motore che possa darmi tutte le stesse caratteristiche di questo ormai andato, ma abbinate a una migliore qualità e affidabilità.
Pensavo all'Hacker A20 26 M, che ne pensate?
Aspetto consigli, grazie, e scusate il dilungarmi, ciao!
Temistocle non è collegato   Rispondi citando