Discussione: Polaris - Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 11, 17:04   #12 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Innanzitutto grazie dei vari suggerimenti. L'esperienza di chi lo ha già fatto è sempre molto preziosa e va valorizzata. Ora vaglio un po' di suggerimenti
Il bordino di balsa lo metto perchè l'esperienza con altri modelli simili mi ha insegnato che basta quello a salvarlo da tutte le botte accidentali, tipo....quando lo tiri fuori dalla macchina, stipiti delle porte.... inoltre mi permette di dare un poco di profilo al bordo di entrata che ho già sperimentato essere molto utile.
La fibratura penso sia necessaria per un modello votato a decollare da ogni parte. Sta di fatto che non amo la resina per cui vista l'esperienza molto positiva che sto facendo con fibra e vetrificante penso proprio che seguirò questa strada. Si ottiene una buona rigidità e buona resistenza ai graffi. Il vero problema è lasciar asciugare molto bene il vetrificante. Quella che si crea è una superficie molto liscia, del resto lo si usa per i parquet, dove ci si cammina sopra..... Ho già sperimentato che basta la fibra da 25 grammi. L'aumento di peso per un modello di queste dimensioni non raggiunge i 50 grammi, pertanto penso ne valga proprio la pena.
Per quanto riguarda i rinvii: visto che il problema che l'acqua filtri dai comandi è reale mi chiedo se non è meglio, a questo punto, farli uscire sopra l'ala e non sotto! L'ala dovrebbe impedire all'acqua di entrare!
Il rinforzo verticale mi sembra una buona idea ma penso possa bastare un tondino di carbonio.
Per quanto riguarda il volo devo dire che Ranox mi ha rincuorato non poco!!!

Mo me metto a lavorare. Più tardi le foto.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando