Discussione: Mini Discus Graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 11, 17:08   #386 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Ciao a tutti
mi vorrei prendere un paio di MD, uno per mio figlio e uno da motorizzare.

Ho letto la discussione, ciononostante qualche domandina...

- ho questa roba: motorello BL di HK da 9 grammi (Model: 1811-2000,Kv: 2000rpm/v) e regolatore, ancora 9gr. Servetti turnigy da 3.7 grammi; ricevente clone spektrum da 4.4. grammi; lipo zippy 2s 500 mah, 30 gr. Peso totale sui 70 grammi. Mi sembra che possa andare bene come dotazione, concordate?;
- elica 5x3, può andare?
- posizione motore: in punta è più esposto; essendo un perenne e inguaribile principiante forse è a rischio...volo benino con il micro p-51 mustang della parkzone, che è un 4ch piccolo e ignorantello!, ma atterra da sè dato che pesa 37 grammi. Con questo e l'elica davanti temo di fare danni....che svantaggi, estetica a parte, porta la pinna?
- se decidessi di metterlo con la pinna, il motore va rivolto indietro a spingere tipo trainer, o avanti come ho visto fare da alcuni su questo thread? E la pinna in che materiale la fate?
- consigliate configurazione con timone e profondità, oppure alettoni e profondità? Comunque sia, confermate che, estetica a parte un servo è meglio metterlo in coda per non dover appesantire la stessa coda?

Molte domande lo so...

@antonio: vedo che sai... e sei di Firenze. Casomai quando l'ho finito (ci vorrà il suo tempo!) saresti disposto a darmi una mano per trovare il CG e altro, per il primo volo?
pancho non è collegato   Rispondi citando