|
Ciao a tutti volevo fare una domanda e una considerazione riguardo il display dell'altimetro a cui anche urs fa riferimento.
Ho chiesto informazioni in settimana a roberto ruina per sapere se il display visualizza l'altezza massima raggiunta sotto motore compresi i dieci secondi e l'altezza massima raggiunta dal modello a motore spento.
La risposta di roberto è stata:
-Il display ti fa vedere la quota raggiunta massima dopo lo spegnimento del motore associata all'utilizzo del firm Fai sul logger.
Considerazioni....
Come faremo per fare i calcoli punteggio se l'altimetro da solo una quota massima?
-io potrei staccare il motore a 150 metri per avere un punteggio e poi grazie ad una termica salire magari fino a 180 metri, in questo caso come si fà solo con il display? ci vuole il computer che sara sotto la tettoia almeno a 50 metri da me poi dopo l'atterraggio qualche battuta ci scappa con gli altri concorrenti poi devo mettere la radio in sicurezza ed avviarmi al controllo fare la fila perchè saremo in sette nel frattempo apro il muso del modello e quando sta a me facciamo il download almeno un minuto controlliamo i dati anche in mia presenza e ritiro il modello e lo porto alla mia macchina metto le batterie in carica e mi avvio a cronometrare gli altri...saranno passati almeno 10 minuti a correre?! insomma se vogliamo fare almeno 6 lanci e la situazione sara come quella da me pensata per le nostre gare ci vorra veramente una giornata e un gatorade almeno che il display non memorizzi in futuro la quota a motore e la quota veleggiata.
Saluti.
|