Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 11, 19:00   #30 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fabio mereu Visualizza messaggio
SE quell aliante cari miei aliantisti,lo si monta bene e se avete dei pollici come dio comanda,penso che problemi non ce ne sono.prima di dare la colpa o giudicare un modello bisogna saper volare
Diciamo che ho provato altri OEM cinesi di quella fabbrica (marchiati FlyFly, Jsb, Jamara e via dicendo), con quella filosofia ali in balsa/ fusoliera in mediocre resina acrilica, molto più fragile e pesante dell'epossidica.
problemi non so se ce ne sono, spero di no, ma di sicuro quelli che ho provato io (discus e dg1000) sono alianti molto modesti per finiture, cura nell'assemblaggio, materiali. In volo sono mediocri, per carità ci si diverte, ma dopo un pò la mancanza di precisione, i pesi eccessivi e mal distribuiti, la scarsa rigidità fanno stufare.
Io parlo di quelli da 2,8 metri o giù di lì: di sicuro non mi viene voglia di provare un 4 metri fatto con la stessa filosofia dalla stesa fabbrica. un aliantino senza pretese è divertente, anche se è pieno di difetti. Ma se gl stessi difetti fossero su un 4 metri, non sarebbe divertente per niente.

Quindi non lo sconsiglio, non sarebbe giusto non avendolo provato, ma di sicuro IO ci sto alla larga, diciamo così, "sulla fiducia"
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando