Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 11, 17:51   #3 (permalink)  Top
migiro
Sospeso

Data registr.: 21-12-2010
Invia un messaggio via ICQ a migiro Invia un messaggio via AIM a migiro Invia un messaggio via Yahoo a migiro
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
....nell'assemblaggio di un modello per un amico.... ho fatto un errore stupidissimo nell'incollaggio del piano di quota...

1) ho montato le ali per avere la distanza uguale tra ali e piano di coda...e tutto ok
2) ho inserito il piano di coda fisso ed incollato con bicomponente....
3) dopo di ciò ho bloccato momentaeamente con nastro, lelevatore ed ho notato che tuttoil piano era spostato a sinistra di circa 6/8mm

ho provato a vedere se le bi30 minuti fosse sempre statamolencica....invece azzo......aveva giafatto ben presa....quando deenon fa quando non deve fa!!!!

Adesso mi trovo il piano spostato a sinistra....cosa influenza nel volo?

Come posso fare per scollarlo o spostarlo? Chimico? segheto piccino tipo traforo?
o altro.....
Mille grazie davvero

Uno scarabocchio per far capire meglio.....

P.s. il modello è un ICONIX XL
A parte il fatto che montato cosi' probabilmente il direzionale da una parte sbatte contro il profondità, per il volo dovrebbe volare lo stesso ma un pò storto.
Potresti provare con una lama di un cutter riscaldata a più riprese finché non riesci a scollarlo un po.
Fatto questo prova con una lama di seghetto lavorata di mola all'estremità fino a dargli una forma simile a quella di una lama di cutter.
In seguito quando lo reincolli puoi riempire gli spazi con piccoli ritagli di balsa e resina addensata con microballons.
Ciao mirco
migiro non è collegato   Rispondi citando