Discussione: ventola per fj
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 11, 06:22   #8 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Ciao, scusa il piccolo OT ma ho una domanda sulla lander con motore da 4300 kv.
Ho due di queste: FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: LANDER THECNOLOGY :: VENTOLE 68 - 76 - 90 - 120 :: KIt Ventola-Motore 4370 KV - LANDER TECHNOLOGY

ma piu' di 800g di spinta ciascuna non mi fanno: la batteria (3s) che uso e' in grado di erogare circa 90~100A, ma piu' di circa 40A una ventola non li consuma. Posso confermare che la corrente erogata e' reale xche' collegando entrambe le ventole alla stessa batteria non perdono potenza e la batteria regge (erogando circa 80A continui).

Considerato che sul sito la danno per 1,2 kg e 60A di corrente, mi sembra che ci sia qualcosa che non torna e, ovviamente, la performance e' deludente e insufficiente per l'applicazione per cui le ho acquistate.

Dopo la premessa la domanda: cosa succede se metto questa ventola sotto ad una 4s? Qualcuno ha provato? Il motore ce la fa o gli prende male molto velocemente?
Ho dei regolatori da 80A per cui di quello nn me ne preoccupo... la lander essendo in alluminio sembra essere ottima per il raffreddamento del motore, ma ci si puo' fidare?

Ciao e grazie!
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando