Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 22:50   #1 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING

Come promesso vi allego il progetto del mio ultimo nato lo: SCOTT VIKING.
Le dimensioni della riproduzione sono al quanto gestibili, infatti con i suoi tre mt. di apertura alare lo rendono adatto anche a pendii di piccola media ampiezza.
Il progetto è stato studiato in modo da rendere facile ed intuitiva la costruzione, pur sempre mantenedo una robustezza strutturale buona.
Il risultato finale la dice lunga sulle qualità di volo del modello infatti il carico alare è di soli 39gr. per dmq.
Abbinando poi il tutto al profilo dell'ala ( WORTMAN FX 60-126) lo rendono un cercatore di termiche notevole. Ma..... attenzione, non è solo un "farfallone" Se lo si stuzzica viaggia...eccome se viaggia!! Vedi video:
YouTube - VIDEO VIKING 002
YouTube - SCOTT VIKING.Cornia.collaudo.MOV
Ho pensato di allegarvi anche le mie istruzioni di montaggio passo passo ,all'interno delle quali troverete anche alcune foto esplicative del montaggio, non dimenticate però di guardare sempre anche il progetto mi raccomando eh? Poi, per qualsiasi info chiedete e nel limite del possibile verrete accontentati!

Detto ciò non mi resta che augurarvi ( se volete) ore e ore di spesierato "lavoro" Passate nel vostro laboratorio con la nuova creatura che prende forma fra le vostre mani, credetemi una soddizfazione indescrivibile!!...PROVARE PER CREDERE

UN GRANDE SALUTO A TUTTI VOI:

GIULIO CORNIA.
Icone allegate
Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-22.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-21.jpg   Progetto formato DWG aliante Britannico Vintage : SCOTT VIKING-20-c.jpg  
Files allegati
Tipo file: dwg SCOTT-VIKING-cad-2000-lt.dwg‎ (775,4 KB, 2317 visite)
Tipo file: doc ISTRUZIONI SCOTT-VIKING.doc‎ (305,5 KB, 2290 visite)
Cornia non è collegato   Rispondi citando