Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 11:50   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
L'Hirundo è stato il mio primo aliante e ci ho volato un sacco ed una sporta, divertendomi molto, una quindicina e più di anni fà motorizzato con un ASP 15...........ma non era carrellato.

Togligli pure quell' affare sotto la fusoliera e guadagnerai peso.

Il mio, vado a memoria però, dovrebbe pesare in odv 1160 gr.....e devo dire che più di una volta ho pensato di elettrificarlo ma tutte le volte sono poi giunto alla conclusione che al limite fosse più conveniente riutilizzare solo l'ala dotandola di una nuova fusoliera.

Comunque, tenendo però conto che per un aliante la potenza media necessaria si aggira attorno agli 80-100W, è sufficente ricercare un motore che abbia queste caratteristiche e che possa portare un'elica folding (assolutamente folding) di buon diametro, tipo 10-11x6, con una 3S.

Sul mercato ce ne sono parecchi, basta cercare.

Riguardo alle eventuali modifiche sul muso non credo ci siano particolari difficolta a farne.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando