Citazione:
Originalmente inviato da degios grazie
ho notato che con il vento l'easy traballa..un pochino
con un'ala alta come il fun cub con un po di vento le cose migliorano o peggiorano?
poi la forma delle ali dell easy pare mi aiuti nel mettersi " a posto" scusate non so come si definisce  appena finita una virata lo stesso comportamento posso attendermelo sul fun oppure dovrò subito correggere appena effettuata la virata pena l'inevitabile picchiata? |
per quanto riguarda il vento non credo che avvertirai miglioramenti passando dal Easy al FunCub , ballano entrambi . Il fatto che ballino è il rovescio della medaglia di avere un carico alare bassissimo, modello leggero, ampia superfice alare e alta sensibilità al vento. Se pesasse di più sarebbe meno sensibile al vento ma non si può avere tutto

L'ES è il masso della autostabilità per via del profilo alare, delle tip ale estremità e della sua aerodinamica in generale. Anche il FunCub è abbastanza "autostabile" per via della conformazione ad ala alta e del profilo, però necessita di un pochino più di pilota rispetto all'altro ma nulla di cui dovrai preoccuparti.