Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 19:53   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
grazie
ho notato che con il vento l'easy traballa..un pochino
con un'ala alta come il fun cub con un po di vento le cose migliorano o peggiorano?
poi la forma delle ali dell easy pare mi aiuti nel mettersi " a posto" scusate non so come si definisce appena finita una virata lo stesso comportamento posso attendermelo sul fun oppure dovrò subito correggere appena effettuata la virata pena l'inevitabile picchiata?
per quanto riguarda il vento non credo che avvertirai miglioramenti passando dal Easy al FunCub , ballano entrambi . Il fatto che ballino è il rovescio della medaglia di avere un carico alare bassissimo, modello leggero, ampia superfice alare e alta sensibilità al vento. Se pesasse di più sarebbe meno sensibile al vento ma non si può avere tutto
L'ES è il masso della autostabilità per via del profilo alare, delle tip ale estremità e della sua aerodinamica in generale. Anche il FunCub è abbastanza "autostabile" per via della conformazione ad ala alta e del profilo, però necessita di un pochino più di pilota rispetto all'altro ma nulla di cui dovrai preoccuparti.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando