Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Di solito il profilo alare lo scelgo da solo perchè finora, tranne un caso eccezionale, costruisco modelli dall'impostazione classica, mi basterabbe sapere se il funjet è considerato un tuttala o cos'altro...
così sulla base di quello che ho trovato in giro avrei scelto un SD6060 che dite? |
l'sd 6060 è veloce ma meno portante dei classici naca, se cerchi velocità va bene ma non avrai atterraggi come il funjet classico, che sembra un trainer, basta però che stai leggero e vai tranquillo. il funjet ha configurazione delta o tuttala, considera bene che la ventola per girare al 100% dovresti lasciarla libera in ingresso, non come fanno di solito, che ci tagliano la parte sopra e lasciano tappato sotto, così secondo me rende un pò meno. io ho convertito un twinjet vecchissimo, il vecchio funjet, e ho dovuto sventrarlo quasi tutto in coda per far rendere bene la ventola. Un altro consiglio, progetta già la ventola in asse, se la metti rialzata appena dai manetta cabra, io alla fine l'ho posizionata in linea con la mezzeria e con 3 gradi a cabrare per farlo andare dritto.
Ciao
Vittorio