Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 16:25   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da degios Visualizza messaggio
ciao a tutti
finalmente ho iniziato a far volare l'easy e devo dire che è un emozione bellissima
settimana scorsa ho effettuato 5 voletti con il cavo allievo maestro ed è andata piuttosto bene riuscendo perfino ad atterrare senza impacchettare l'aereo.
Ora sto iniziando ad imparare quello che c'è da sapere e mi sono imbattuto nel carico alare-
Vorrei sapere da voi questo:
pensavo come secondo modello di prendere il fun cub ma guardando il carico alare ho visto che è superiore all'easy cub. quindi considerando che piu è basso il carico piu è facile l'aereo vuol dire che l'easy è piu facile del fun?
grazie come sempre x la vostra competenza
Cecco ti ha risposto correttamente e comunque le tue impressioni sono esatte. L'EasyStar è un motoaliante particolarmente lento e leggero, mentre il FunCub è un trainer ala alta il cui carico alare è comunque bassissimo sebbene più elevato dell'ES. Come secondo aereo però direi che va senza dubbio bene, è un modello molto più vicino al volo di un aereo rispetto all'ES pur mantenendo doti di estrema docilità-

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando