Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 11, 00:37   #4 (permalink)  Top
fritz
User

L'avatar di fritz

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Visualizza messaggio
sicuramente stiamo parlando del 339 di bettini,solo che l' apertura alare è di circa 170cm. e non due metri.
quello di zanin ha dimensioni analoghe,invece quello di cuccolo ha 2 mt di apertura però nasce già per ventola a scoppio o turbina.
Personalmente ho avuto quello di bettini motorizzato a scoppio,ma è piuttosto pesante ed i lavori per elettrificarlo penso siano veramente improponibili,prese d'aria piccole,canalizzazioni tutte da inventare etc..
ho avuto poi quello di cuccolo,molto più leggero motorizzato con rossi 90 e gleichauf ma non sono mai riuscito a metterlo a punto perfettamente,però si presta meglio ad una conversione elettrica,solo che fatti due conticini viene a costare quasi come una turbina.
Un consiglio,goditelo a scoppio perchè vola veramente bene,poi se decidi proprio per una ventola,comprati il disegno del 339 di bertella e costruiscitelo.
non esageriamo io ho elettrificato x i modelli di cuccolo una byron e una gleichauf spendendo molto,ma molto meno di quello che pensi,circa300euro
fritz non è collegato   Rispondi citando