Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto dalle foto vedo che hai inizio e fine matassa all'interno delle cave, porti all'interno solo il filo finale o cominci la seconda matassa dall'esterno verso l'esterno? se è cosi mi spieghi come fai? |
Ciao alberto, seguo semplicemente lo schema di avvolgimento YY che ho postato addietro nel link powercroco. una semifase inizia all'interno e durante l'avvolgimento va verso l'esterno, salto al dente successivo dall'esterno e avvolgendo torno all'interno. Logicamente ora l'avvolgimento si fà facendo passare il filo all'interno come se stessi cucendo con l'ago, dato che a causa del salto tra denti c'è il filo di passaggio tra i denti e non permette di inserire la spira dalla fessura. Così c'e inizio e fine all'interno dello slot. Anche se non sempre arrivo esattamente all'interno, a volte per motivi di spazio mi fermo a metà.
Comeplimenti per il motore, felice di sapere che la prova delle tensioni in uscita, come ti ho consigliato, è positiva e non ci sono corto tra filo e statore. sembrerebbe tutto ok...
facci sapere