Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 19:20   #9 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ capitano ...consigli (esercizi) per l'uso del simulatore ?
dacci consigli !
OK...Ok Mi sembra Giusto

Come tutte Le cose Più o meno Complesse per Poterle Realizzare o Renderle Chiare alla Mente Vanno Prima scomposte .

Il Simulatore diventa costruttivo se lo si Prende con serietà .

il Simulatore da Risultati se lo utilizziamo con una Certa frequenza e Costanza ... Evitando lunghe sessioni .

ad esempio L'ideale 1/2 Tutti i Giorni ... massimo un ora le prime Volte .
poi certo è Individuale il risultato non è sempre lo stesso ... ma se si è Costanti il Risultato Arriva anche ad alti livelli .

IL Volo di un Modello a Pala Rotante diciamo che non ha Limiti nelle sue capacita di compiere evoluzioni ... Ma di Limiti ne ha e come ... dobbiamo rendere Nostre le sue reazioni per poter Interagire in funzione dei suoi limiti .

Quindi Cosa ci Interessa Prima Di tutto !?

Evitare che il Modello si Ritrova a crashare a Terra o contro Ostacoli ... o che possa andare Fuori il nostro controllo ... Giusto !?

Un Modello si pilota con la Combinazione tra Vista è Coscienza Mentale di Posizione ... la mente sviluppa una vera e propria Coscienza dello spazio e della Posizione del Modello anche se non è perfettamente Visivo anche se diventa un Punto la mente Sa come il Modello è Disposto .
la vista avvolte ci può ingannare ... la mente Va sviluppata in tal senso.
Questa combinazione rende il Volo prima di tutto sicuro ... secondo poi Molto ma Molto più divertente e appassionante ... ci regala il Volo ... Portare la mente in volo è l'obbiettivo .

La cosa che difficilmente il Simulatore ancora oggi non è capace di Insegnarci è Coscienza dello Spazio ... Dare Profondità ... Ingombri ... Muoversi in uno spazio Virtuale Ricostruito è Diverso dalla Realtà ... ma questo concetto lo affronteremo quando il Modello comincerà a Muoversi nello Spazio ... Quindi le prime Manovre base le eseguiremo solo al Simulatore per altre passaggi il Campo di volo è un Modello Adeguato saranno Indispensabile ... Per Crescere in Sicurezza e con Metodo quindi ... Volo simulato + Volo al campo (diamo per scontato per ora che il Modello con cui Voliamo al campo sia Settato come un Modello si deve per Un Modello RC di Elicottero )

Le Buone Abitudini di Pilotaggio Intraprese al Simulatore le Portiamo avanti al Campo .

IO PARTIREI DA QUI ... Concetto di Svantaggio ... vantaggio ... Cerchiamo di adottare un metodo che ci Posiziona sempre in Condizione di Vantaggio.

COME SI IMPUGNA UNA RADIO RC !?

Molti simulatori Forniscono una radio dedicata di tipo USB Molti altri Ci permettono Di Volare con una Vera Radio ... Ancora meglio la radio con cui Voliamo al campo .
Anche nel tenere un oggetto in mano c'è memoria e questo oggetto se cambia sempre ci troveremo Svantaggiati ... Le Radio sembrano tutte Uguali ma Non Lo sono ... Come si fa per Uno strumento Musicale ... Anche con Una radio per Modelli RC si Costruisce un vero e proprio feeling .

Quindi per questo Motivo ... L'interazione Con il Modello c'è Tramite la Radio ... Meglio Usare Una Vera Radio considerando il fatto che ... Voliamo simulato si ma per Volare Poi nella Realtà con una Vera Radio, usare sempre la Stessa Radio è Come mettere le Scarpe comode per una Lunga passeggiata ... Simulatore ... Campo . in Modo Diverso sarà Più Difficile trovare feeling Con l'oggetto con cui Andiamo ad interagire.

Altro concetto Base .

Le primissime volte che portiamo la mente ad interagire con un Modello La nostra mente ha Coscienza delle Nostre mani ... perché fino a quel giorno Con quelle ha Interagito .
In linea di massima posso anche dire che chi ha acquisito sensibilità ... perché magari suona o che so io ma comunque fa delle cose che lo portano ad avere sensibilità ... Parte con un certo vantaggio anche nel pilotare un Modello Rc.

Dalle mani alla Radio ... e alla Posizione degli stick per Pilotare un Modello c'è un Bel Salto anche se conosciamo perfettamente il Comportamento della Macchina che vogliamo pilotare .
Ma come nella Maggior parte dei Casi Non si conosce neanche i Comportamenti della Macchina ... e se a questo Uniamo il concetto di azione ... reazione ... Ecco che si affaccia il pericolo ... per questo sottolineo ancora l'importanza del simulatore .

Portando avanti questo concetto ... è inevitabile che le primissime volte la mente la Portate anche sulla Radio Oltre che sul Modello ... ma è di Fondamentale importanza e ci mette in condizione di vantaggio ...

PORTARE LA MENTE SOLO AL MODELLO.


La radio deve diventare una Prolunga della Nostra Mente .

Il Modo da scegliere è il Prossimo Passaggio ... poi posizione dei Pollici ... pollice indice ... e altro come avere tutti i comandi necessari sempre alla Portata ... Non ci sono solo gli Stick

Tanto discutiamo di questo ... come ho ulteriore tempo ... vado Avanti

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 marzo 11 alle ore 19:30
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando