Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 17:52   #835 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi discussione fichissima.
Mi sono cimentato anch'io alla modifica zener del mio alimentatore atx 300Watt 8A e non vedo l'ora di mandare in pensione il vecchio che poverino non ce la fa' a caricare 6 celle da 5000, scalda e puzza di bruciato ogni volta.

Sono arrivato a leggere fino alla pag 40, ed ho iniziato il lavoro.
Ho individuato la pista da 5v, quella da 12V ed eliminato tutti i fili in eccesso, tagliato la pista da 5v e saldato lo zener 8,2v tra la pista 12v e quella da 5v tagliata.
Ovviamente come al solito dopo che faccio le cose mi vengono i dubbi, mi sono accorto che nella piazzola da 5v che ho interrotto oltre ad esserci i fili rossi ci sono saldati anche un condensatore ed una specie di collonnina corta di colore nero con intorno un filo di rame.
Ovviamente interrompendo il percorso alla piazzola 5v questi sono esclusi, e' grave la cosa? ma non ci potevano essere solo i fili rossi, mannaggia!!!!

Ciao
Assolutamente no; la "colonnina corta" ed il condensatore servono per filtrare la corrente e li trovi in tutti gli ali per PC.
Inoltre, se guardi bene, li trovi anche sulla piazzola dei 12Volt (gialli) e su quella dei 3,3Volt (arancio).
Fai finta di non averli visti .......
FrancoC. non รจ collegato   Rispondi citando