Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 14:00   #10 (permalink)  Top
DreamOfMirrors
User

Data registr.: 28-07-2010
Citazione:
Se eri abituato ai brushed, ricordati che la differenza del brushless come sicuramente saprai è che si dividono in 2 famiglie, outrunner e inrunner. Nel primo oltre all'albero motore gira anche buona parte dell'involucro del motore, mentre l'inrunner è praticamente uguale al brusche perché gira solo l'albero. É inutile dire che il regolatori di giri del brushed non è compatibile con il brushless e viceversa.
È importante ricordarsi che nell'outrunner gira anche la cassa, perché così possiamo fare molta attenzione che non ci sia nulla a contatto della cassa, ad esempio i fili stessi del motore, per non avere brutte sorprese.
Terrò conto di queste cose, dopotutto ho anche trovato alcune immagini relative al mio modello e varie soluzioni di upgrade (alcune belle alcune meno belle ma più semplici da apportare).
Per il regolatore nessun problema ho ben presente la differenza di funzionamento e ho acquistato un nuovo regolatore adeguato, immagino lo metterò all'interno del vano motore sotto la naca per riacquistare equilibrio data la differenza di peso tra il nuovo motore e il vecchio con riduttore.

Citazione:
Ps: ti consiglio di non dire le seguenti parole.. scoppio meglio di elettrico o viceversa.. da queste parti potresti far scoppiare una lotta sanguinosa!!!!
Essì, me ne sono accorto mentre scrivevo
Vabbè, son sicuro che proverò anche io prima o poi un vero motore, su un modello autocostruito
DreamOfMirrors non è collegato   Rispondi citando