Citazione:
|
Originalmente inviato da uragano47812 Ciao a tutti ho un motore OS91 FS non suprass deve essere degli anni '85-'90 lo utilizzava mio padre prima di interrompere l'aeromodellismo. E' stato usato poco ma è stato messo via ben lavato e lubrificato.
Ora vorrei rispolverarlo e provarlo per ora su un Cessna 177. Qual'è la miscela giusta? Cioè volevo sapere se è corretto farlo girare con il 15% di nitro o se ne serve di più (tipo saito o ys).
Dovrebbe avere una potenza di 1,3hp secondo voi qual'è l'elica più appropriata (il cessna non è recente quindi non è leggerissimo).
Poi secondo voi su quale aereo lo potrei utilizzare tipo funfly oppure un aereo per fare 3d (avevo pensato ad un UCD60 oppure ad un modello "piatto" della OMP).
Grazie |
10-15% di Nitro va bene, l'importante per i 4T è il 20% di olio.
Come elica per il cessnino partirei da una 13x8, se poi rilevi a terra oltre 10000rpm potresti passare ad una 14x8.
Per il 3D, lo UCD60 è OK anche se è proprio al limite per quel motore, dovresti cercare di stare molto leggero. Considera che non è un motore pensato per il 3D.
ciao
Simone