Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 11, 23:21   #9 (permalink)  Top
RadamanZero
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
Non sono d'accordo, l'istruttore deve venire sencodo me in una seconda fase... coordinazione e memoria neuro muscolare sono fondamentali e vanno acquisite un minimo prima del primo volo, sopratutto nelle situazioni critiche per un principiante, esempio quando l'aereo ti viene incontro i comandi per le virate sono invertiti...cosa che rappresenta un grosso problema per i neofiti, parlo per esperienza personale e di altri 2 ragazzi ai quali sto facendo scuola...il mio primo consiglio è stato quello di "massacrarsi" per un po' al simulatore...forse ragazzi dimenticate la prima volta che avete preso in mano una TX...come ogni cosa nella vita senza pratica, a parte rari casi di talenti mostruosi, non si ottiene nulla, esempio reale purtroppo: un mio amico ha preso un cesnino winsky uguale al mio in firma come primo aereo, non ha fatto un tubo di pratica al sim, tanto volare è una minghiata, sue parole, il mio cessna è li bello pronto per il mio nipotino quando avrà l'età giusta per iniziare, il suo al 4° crash disastroso è finito nel cesto della loia, per dirla alla pisana...

DAi retta a me, prendi un simulatore anche entry level, senza spendere un capitale, e fatti una settimana di allenamento almeno 2 ore al giorno, equivarranno a 100 voli fatti con l'angoscia, il vento, le pile scariche.,..quando poi sul siluatore le manovre base saranno normale amministrazione con l'aiuto di un pilota esperto sarà il momento di volare sul serio.

Io ho iniziato a settembre 2010, fatti 3 giorni di simulatore, 2 ore per notte, sono riuscito a volare ed atterrare da solo, il ragazzo che mi seguiva con il cavetto allievo istruttore sulkle DX7 non ha mai preso i comandi...oggi dopo pochi mesi volo jet EDF e mi cimento in manovre, ancora in fase di affinamento, 3D con il CArbon...aerei sfasciati ZERO, anche fortuna ovvio che non si sia rotto niente in volo

Questo sport è davvero appagante ed emozionante, percò è anche uno sport molto rischioso per il portafogli cosa che può scoraggiare in una prima fase, se le cose non vengono fatte con il giusto raziocino, parlando sempre di esperienze personali un mio caro amico e collega che ha iniziato con me lo stesso giorno al secondo MENTOR MULTIPLEX, ben altro aereo rispetto alla mia zanzarina, disintegrato ha mollato...addestramento al simulatore??? poco o nulla, si annoiava.......ora non vola più...

Io la penso così'...salutissimi ed in culo alla balena!!
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando