|
Ciao
io ho provato oggi la versione 5.1 di un mio amico, su un 700 a scoppio, be vi dico, con la 4 qualche dubbio lo avevo anche se nel volato e nelle figura l'eli stava li, con la nuova versione e noi non siamo proprio degli assi per il settaggio V-stabi anzi (io non ci capisco granchè) ora l'elicottero sembra stare su 2 binari, almeno la prima impressione, il risparmio i l'ho trovato, prima con un serbatoio facevo 5-6 minuti ora arrivo tranquillo a 8, giri del motore 1960, l'ely sembra non sfozzarsi più di tanto.
Se si rapporta nel futuro con il risparmi di miscela te lo ripaghi, poi è ovvio se fai solo l'otto e un looping è sprecato, comunque provenendo dal sistema flybar all'inizio ti intimorisce un po, vedere tutta sta reattività, il motore che non si accuccia più come prima, è poi un'altra sensazione di volo.
Io lo consiglio, daltronde l'elttronica sui nostri mezzi c'è, giroscopio, batterie, regolatori servi e via discorrendo, questo qui non è altro che una evoluzione che sostituisce alla grande la meccanica. Poi se andiamo a vedere la teoria e lo spirito del volo come la nostalgia dei primi aereoplani di legno e tela, be allora il riferimento punta su un altro stile di vita, è anche vero che se l'uomo fosse rimasto li non saremmo andati sulla luna.
Ripeto sempre a tutti, l'importante alla fine è divertirsi e stare insieme all'aperto, poi ogniuno per mezzi che può disporre o filosofia di vita, decide il suo stile, senza essere criticato, personalmente ammiro i vecchi modelli ma anche le ultime novità.
Saluti
|