Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Ragazzi sto impazzendo con le vibrazioni di un motore ST75 montato su un SF260 della Mantua Model, il motore è montato su due supporti singoli in nylon originali della Mantua però il motore trasmette delle vibrazioni a tutto il modello, forse tutta la struttura in legno va un po' in risonanza. Ovviamente anche il serbatoio montato dietro il parafiamma ne risente nonostante l'ho isolato con della spugna, anche se ho dovuto attaccarlo con una fascetta su una fiancata interna del modello altrimenti tende ad andare indietro. Dopo varie vicissitudini per riportare a volare questo modello dopo 12 anni di fermo adesso ho risistemato tutto mi rimane solo questo problema, in pratica il motore non ne risente fino a quando il serbatoio è ancora a pieno a metà, ma già inclinando il modello come se picchiasse le bollicine si fanno vedere nel tubo del carburatore. In pratica potrei volare tranquillo facendo un volo livellato fino a metà serbatoio dopo rischio. Tutto è stretto bene e ben solido, ma evidentemente come montai o incollai il modello anni fa tende a far vibrare l'intera struttura.
Pensate che un supporto con antivibranti tipo quello della Dubro possa far qualcosa?
Se non fermo il serbatoio con una fascetta e aumento ancora la spugna non credo di risolvere perchè comunque il collo del serbatoio poggia nel foro predisposto del parafiamma, quindi 
Aspetto fiducioso qualche suggerimento, grazie! |
Rileggendo il quesito iniziale del tread, chiedo: sei sicuro che ci sia il problema?
Non fosse altro che la prova col modello a naso in giù è una pratica alquanto originale
Si prova diritto e col naso in su. Quando voli la miscela tende ad accumularsi sempre verso il fondo dove pesca il pendolino.
Comunque se il tubo del pendolino è a posto, è non ha perdite...ovvero l'hai per scrupolo sostituito come suggerisce il buonsenso, io non starei li a farmi tanti problemi.