Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 06, 12:50   #4 (permalink)  Top
dcolai
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Ciao,
La mia invece di paura è quella di qualche pompa che non funziona,per questo il mio è un modello ad immersione dinamica,mi diverto e limito i rischi.Pero' l'immersione statica è proprio una bella cosa,chissa' forse...
Finche' le caxx..te si dicono,poco male,il segreto è di non farnre!
Dai un'occhio ai sommergibili della Robbe sono belli e vanno bene io ho l'
U47e non mi ha mai dato problemi,anche perche' se me ne dava non l'avrei piu'. Comunque a te la scelta,di possibilita' ne hai molte: In c..lo alla balena.
Mi pare che la gente di mare dica cosi' o l'ho sentito in un film Boldi?
Ciria!


Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft
Grazie per la risposta, si so che l'immersione statica è critica proprio in caso debba verificarsi (per esempio) la perdita di segnale, a questo proposito, esistono dei dispositivi fail safe che spesso vengono usati per il gas delle auto, si potrebbe usare uno di quelli in modo che lo faccia riemergere in caso di problemi?
Perchè la mia paura è quella proprio di perdere il segnale... In fondo se ci fosse un problema al sistema di immersione soltanto e l'ho mandato giusto un po sott'acqua ho comunque gli stabilizzatori e 2 motori per riportarlo su, un'emersione dinamica con ritirata strategica! Se poi entra l'acqua e beh... la pure un modello a risalita dinamica fa una brutta fine

Per quanto riguarda il mare... stavo pensando a come limitare eventuali danni si potrebbe usare il modello e farlo immergere in modo dinamico soltanto, limiterebbe danni e rischi! Per la corrosione non ricordo dove ma avevo intravisto delle possibili soluzioni tali da evitare l'effetto elettrolitico.

Almeno penso che si possa fare come dico... non avendo esperienze potrei pure aver detto solo ca...te!

Grazie
Andrea
dcolai non è collegato   Rispondi citando