Discussione: problemi di decollo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 06, 11:48   #46 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Buongiorno,
Mi aggiungo a questa discussione per principianti sul MicroJet.

Ho acquistato il modello in questione da qualche giorno. Il modello mi è sempre piaciuto molto e nonostante io sia praticamente un principiante e soprattutto non abbia intenzione di farlo volare a breve, visto che era in offerta in un negozio di modellismo, l'ho preso.

Ripeto, non ho intenzione di farlo volare, lo farò provare a qualche amico del campo volo che frequento finchè non mi diranno che posso provarlo da solo.

Personalmente volevo comunque chiedervi qualche consiglio:

- il modello è quello ARF, già con servi mpx mini-s, regolatore e motore 400
- al momento pensavo di dedicargli un pacco KAN 7 Celle 1050mA
- la ricevente è una jeti Rex 5 Plus

Il modello esce dalla scatola praticamente completamente assemblato, manca il fissaggio della ricevente e dell'antenna.

Ora vengo alle domande:

- L'antenna va bene fissata come consigliano sulle istruzioni o c'è qualche suggerimento alternativo al "ferro di cavallo" lungo l'ala?

- E' utilizzabile con questa configurazione batterie/motore o devo già pensare a qualcosa di diverso? (ho altri modelli, quindi le batterie posso riciclarle o recuperarle in altro modo, sia lipo che nimh, per il motore però vorrei mantenere la cosa più tranquilla possibile, a meno che non mi diciate che proprio non si alza nemmeno... ).

- Il negoziante mi ha consigliato di montare una 5,5/4,3. Io ho una Graupner CamPro con queste dimensioni, secondo voi ha senso e conviene farlo da subito o meglio lasciare l'originale?

Ultima cosa:
- Ho letto i consigli per il lancio, mi confermate anche con questa configurazione lancio orizzontale, forte con alettoni cabrati di 3/4 mm?

Grazie mille!
1 Non userei MAI quella ricevente su un modello elettrico...
2 Loproverei con il suo bel 400 e la ghunterina tantoper iniziare...poi si vedrà... L'altra elica la terrei per dopo...
3 il pacco va bene, ma è un pò pesante e ti penalizza nel lancio...meglio Lipo...
4 preferisco lanciarlo dritto, fargli prendere velocità e poi toccare il cabra...

PS...
http://www.pragamichele.it/video_file/microjetv3.wmv