Buongiorno,
Mi aggiungo a questa discussione per principianti sul MicroJet.
Ho acquistato il modello in questione da qualche giorno. Il modello mi è sempre piaciuto molto e nonostante io sia praticamente un principiante e soprattutto non abbia intenzione di farlo volare a breve, visto che era in offerta in un negozio di modellismo, l'ho preso.
Ripeto, non ho intenzione di farlo volare, lo farò provare a qualche amico del campo volo che frequento finchè non mi diranno che posso provarlo da solo.
Personalmente volevo comunque chiedervi qualche consiglio:
- il modello è quello ARF, già con servi mpx mini-s, regolatore e motore 400
- al momento pensavo di dedicargli un pacco KAN 7 Celle 1050mA
- la ricevente è una jeti Rex 5 Plus
Il modello esce dalla scatola praticamente completamente assemblato, manca il fissaggio della ricevente e dell'antenna.
Ora vengo alle domande:
- L'antenna va bene fissata come consigliano sulle istruzioni o c'è qualche suggerimento alternativo al "ferro di cavallo" lungo l'ala?
- E' utilizzabile con questa configurazione batterie/motore o devo già pensare a qualcosa di diverso? (ho altri modelli, quindi le batterie posso riciclarle o recuperarle in altro modo, sia lipo che nimh, per il motore però vorrei mantenere la cosa più tranquilla possibile, a meno che non mi diciate che proprio non si alza nemmeno...

).
- Il negoziante mi ha consigliato di montare una 5,5/4,3. Io ho una Graupner CamPro con queste dimensioni, secondo voi ha senso e conviene farlo da subito o meglio lasciare l'originale?
Ultima cosa:
- Ho letto i consigli per il lancio, mi confermate anche con questa configurazione lancio orizzontale, forte con alettoni cabrati di 3/4 mm?
Grazie mille!