Salve a tutti,
vi scrivo nell'ottica di sostituire le radio delle ts4-n sport dei miei figli con qualcosa di meno suscettibile ad interferenze sovrapposizioni di segnali e chi più ne ha più ne mette.
L'obbiettivo cardine, visti i tempi, è quello di spendere poco (o meglio il giusto) e migliorare l'attuale condizione che vede impiegate due radio a 27 mhz.
Premetto che parlando con il mio negoziante di fiducia, se ho capito bene, aggiungendo un fail safe alle attuali radio il rischio in cui si incorre è quello di mandare sempre il dispositivo in modalità Fail Safe a causa delle caratteristiche del segnale (Uso diffuso della banda, modalità di trasmissione ...).
Secondo lui una radio fm in 35 o 40 Mhz affiancata da un fail safe
Però facendo due conti questo
Radiocomando Aggressor 55,20 euro
+
Fail Safe - P2730 prolux 19,00 euro
totale 74 Euro circa più spese varie.
A questo punto la domanda nasce spontanea ma è sufficiente questa combinazione per risolvere il problema?
In secondo luogo perchè non valutare l'alternativa spectrum e quindi la tecnologia 2.4ghz?
Nel caso di una radio 2.4 ghz quali tra queste vale la pena considerare :
Aggressor 3DS 2,4 GHz 3 Ch euro 79
Radiocomando 2 ch a volantino in 2,4 GHz FSGT2 euro 45
Radiocomando a volantino 2DJ 2,4 Ghz Euro 67
A questo punto vorrei capire con il vostro aiuto e magari con le prove che qualcuno di voi può aver condotto in campo che differenze ci sono tra i vari prodotti elencati e se magari ci sono altre alternative che non ho ancora considerato semplicemente perchè non ne sono a conoscenza.
Premetto che il budget è limitato e quindi non posso considerare spese esose per macchine da utilizzare in piazzali e affini per puro divertimento, sarei orientato a due belle FSGT2 ma ci deve essere un motivo per cui costano solo 45 euro?
Ultima premessa non mi interessano ne display ne altri ammenicoli strani ed a mio avviso inutili.
Grazie in anticipo a tutti.
Saluti