Discussione: Il club del paracopter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 11, 21:30   #131 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da paperovolante Visualizza messaggio
come nuovo nel forum saluto e ringrazio tutti gli esperti per le tante idee e consigli,ed è grazie a quest'ultimi,che mi sono cimentato, con soddisfazione,in varie modifiche al divertente paracopter che di seguito elenco semmai qualcuno ne abbia bisogno:
motore outrunner ALPHA 28/30 1400kv
regolatore 20ah
ricevente assan 2,4 (avevo ovviamente già la radio)
elica 9x4(scelta obbligata per questioni di spazio)
batteria lipo 2200 mah 20c
Ho eliminato il rapporo di riduzione,lavorato un po' l'interno del castello motore per far girare con 1 mm. di margine il motore,tutta l'elettronica è entrata nella scatolina originale,inoltre,con del piatto di alluminio anticorodal da 15x2,ho rifatto la protezione dell'elica e con il piatto da 10x2 i sostegni per i fili del bordo di attacco e di quelli di uscita.Per ultimo ho sostituito le ruote posteriori con una coppia diam. 51 e per l'anteriore ho usato una delle posteriori originali.La spinta del motore e le ruote più grandi permettono di portarlo in decollo anche su terreno o brecciolino in 3 mt.circa e controvento il decollo è di circa 1mt. la durata del volo è tra 25/30 min.
Ciao, bel lavoro, complimenti.
Potresti mettere un link al motore? Mi piacerebbe vedere com'è, mi piace l'idea di poter montare un outrunner dentro il vano originale del brushed.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando