Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Roberto l'ho lette tutte le discussioni sull'hawk, la soluzione che tu mi ricordi alla fine si è rivelata anche per lui sbagliata, tanto che alla fine dice di aver tolto quello e incollata la squadretta in nylon. Altri hanno messo due servi esterni e uno ancora ha rifatto il piano fisso quindi qualche problema ce l'ha di suo.
Non ha tolleranza nel mio nè la squadretta di nylon fissata con fibra e resina nè i fori nella fuso (l'astina è alloggiata in compensato da 4), il gioco me lo fa il servo e la classica astina con ad un estremo la z e all'altro la forcellina di acciaio.
L'unica è annullare il gioco del servo (eppure ho un hs82 mg!!!) cambiandolo, non so se il 125 ha oscillazioni, non l'ho mai avuto, e usare agganci più rigidi, tipo uniball con fissaggio.
Che dici? |
Non avevo letto tutto l'articolo!....però strano che il servo abbia gioco forse è difettoso..io ne ho 4 su un aliante e 2 su un'altro modello ma non hanno problemi. Se l'insieme piani di coda col meccanismo non ha gioco per forza di cose è il servo e il rinvio. La z un qualche movimento lo fà sicuramente, se metti un uniball il gioco lì lo elimini di sicuro...la forcella in acciaio di solito vanno bene, ne uso anch'io. L'astina da 3 se non è molto lunga è difficile che fletta.