Ciao Marco, ti chiedo scusa per le insinuazioni ma sono uno che consiglia prudenza, in primo luogo. Se sai tenere in overing un hely (io ho uno shuttle, roba d'epoca

) sai anche svolazzare con un biplano. Il paragone è calzantissimo, per sensibilità necessaria almeno. Lo stearman è molto bello, ma come va quello della deagostini? Sai, un retaggio culturale comune a molti modellisti mi farebbe esclamare che essendo un prodotto "da edicola" sarà una macchina di second'ordine. E forse mi sbaglierei. Che ne pensi tu di quel modello?
Un ultima cosa: sens'altro lo sai già, ma per sicurezza te lo dico. Dopo avere carburato il motore al banco, dovrai provare tutti i regimi tenendo l'aereo in verticale e controllando che non si spenga (di solito rispetto al banco si apre leggermente il max). Il tallone d'achille dei 4t di limitata cilindrata è proprio il pescaggio. Fai attenzione ad installarlo con la mezzeria del serbatoio piu o meno allineata con lo spillo del max del carburatore (idealmente 5mm sotto lo spillo).
Salutoni e buoni voli