Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 06, 02:03   #4 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ciao Marco, ti chiedo scusa per le insinuazioni ma sono uno che consiglia prudenza, in primo luogo. Se sai tenere in overing un hely (io ho uno shuttle, roba d'epoca ) sai anche svolazzare con un biplano. Il paragone è calzantissimo, per sensibilità necessaria almeno. Lo stearman è molto bello, ma come va quello della deagostini? Sai, un retaggio culturale comune a molti modellisti mi farebbe esclamare che essendo un prodotto "da edicola" sarà una macchina di second'ordine. E forse mi sbaglierei. Che ne pensi tu di quel modello?
Un ultima cosa: sens'altro lo sai già, ma per sicurezza te lo dico. Dopo avere carburato il motore al banco, dovrai provare tutti i regimi tenendo l'aereo in verticale e controllando che non si spenga (di solito rispetto al banco si apre leggermente il max). Il tallone d'achille dei 4t di limitata cilindrata è proprio il pescaggio. Fai attenzione ad installarlo con la mezzeria del serbatoio piu o meno allineata con lo spillo del max del carburatore (idealmente 5mm sotto lo spillo).
Salutoni e buoni voli

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando