|
Non possiedo macchine della Piko, quindi non so che dire. Anch'io sconsiglio la Lima Hobbyline, non è tanto questione di Made in China quanto dei finiture e meccanica, meglio orientarsi sui prodotti Rivarossi, non sempre il massimo come estetica ma più affidabili meccanicamente: qui puoi trovare la E424 in livrea isabella, MDVE e XMPR. Io ho la E424 isabella della vecchia Lima, ottima sia esteticamente sia meccanicamente, il classico mulo da plastico. Per la E444 consiglierei, anche se molto più costosa, quella della Roco: purtroppo nel nostro hobby se vi vuole del materiale affidabile bisogna metter mano al portafogli, ma poi si nota la differenza! A cquel punto hai dei prodotti che se ben tenuti durano nel tempo, e sono buoni investimenti. Come macchina a vapore io possiedo una Br.55 della Trix, e non posso che parlarne bene: un altro mulo da plastico, soldi ben spesi! Viceversa pollice verso per le vaporiere Rivarossi Hornby, ho posseduto la Gr. 740 ma non c'era paragone come affidabilità. Ciao e buon divertimento
Gianni
|