Ciao a tutti!
Come accennato in presentazione, comincerei con la realizzazione del mio primo scafo a motore....quindi niente di strabiliante...possibilmente bello da vedere e rilassante da veder navigare durante una magnifica giornata soleggiata....
Sono indeciso sulla base di partenza se aiutarmi con questo scafo già pronto in vetroresina
BARCA SCAFO MODELLISMO DINAMICO IN VETRORESINA VTR 1 M su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo per il quale appunto chiederei dei consigli...mi sembra molto nei limiti per alloggiare un motore che pesa circa 2,5kg solo quello...
oppure autocostruirmi un mono in legno di quelli che si trovano in rete...(accetto consigli su mono di semplice struttura)
poi visto che sono nuovo del genere sia "nautico" che modellistico chiederei dove poter acquistare trasmissione, elica, trim, timone insomma un negozio che abbia il necessario per guarnire lo scafo e renderlo utilizzabile con motore gboss econ da 25,6cc da 11500rpm oppure chung yang 23cc (replica zenoah g230rc1) da me preparato da 18000rpm con marmitta scatoletta e walbro wt668 (ma per questa seconda motorizzazione aspetterei in futuro) i motori li lascerei raffreddati ad aria forzata...naturalmente senza cofano sullo scafo, al limite con pompa elettrica creerò una spirale di tubi in rame di diam. sezione 6mm da far girare intorno alla termica...a dir la verità non mi rendo conto neanche di cosa mi è strettamente necessario...ovvero di quale specifici accessori si accostino più o meno allo scafo....
Forse chiedo troppo ma avrei bisogno di qualche infarinatura per poter cominciare una vera e proppria discussione che magari sarà di aiuto anche ad altri che vorranno partire da 0...le foto ne ho viste tante e ringrazio chi le ha caricate...mi serve però un pò di dialogo per potermi convincere che può venire qualcosa di carino
Grazie a tutti Twinpulse