| re
Ti ringrazio per i preziosi consigli. Comunque non sono proprio un neofita anche se per motivi di tempo sono un pò incostante. Ho volato con un piccolo biplano un pò di tempo fà apertura 1,10 e tra gli aerei che ho avuto è quello che mi ha lasciato maggiori emozioni. Ora dopo aver ripreso l'attività mi sono appassionato agli elicotteri nè possiedo due uno elettrico e uno a scoppio (EP Concept e Raptor 30). Riesco a fare un discreto hoovering e un pò di traslato oltre non mi azzardo. Frequentando un campo di volo mi sono lasciato trasportare ed ho deciso di riprendere anche con il biplano. Ho comperato lo stearman della Dea già costruito. Il motore in questo caso dovrebbe andare bene visto che consigliano anche cilindrate inferiori. Ieri ho montato il motore su un banco di prova e dopo qualche tentativo è partito. Si è come dici tu, non è semplice da carburare, dopo un pò di pazienza si riesce a trovare un equilibrio. Forse la prossima settimana riuscirò a far decollare il biplano e spero anche a farlo atterrare. Ti farò sapere. Marco
|