Ciao ,
Ti rispondo da macchinari incallito da 30 anni ed in particolare Buggy 1/8 !!!!
L'Aeromodellismo è FANTASTICO e gli elicotteri ancora di più !!!!!
scherzi a parte io ho iniziato con gli elicotterini da pochi euro poi mi sono reso conto che non riuscivo a volare in alto perchè nel cielo azzurro non ci sono boe o riferimenti

quindi mi sono preso un aereo per "andare più su" .
La mia scelta è caduta su di un acrobatico 3D di casa Robbe : l'AMICA .
Certo per un principiante può sembrare troppo ma un vero macchinaro ha i riflessi pronti e spesso una macchina in grado di tornare su a mezzo metro dallo schianto è meglio di un veleggiacoso addormentato .
Con pochi euro ci sono dei simulatori che ti possono far capire di cosa si tratta ( il telecomando costa una 20 il software è gratis , cerca FMS col computer ) .
A me è presa letteralmente la febbre : aerei , elicotteri , aggeggi strani , gommoli costruiti da me .
In cielo puoi sbattere solo verso il basso , se ci sono ostacoli puoi volare più in alto e sbizzarrirti con modelli adrenalinici per velocità o manovrabilità oppure rilassarti con un bel aliante .
Certo conoscere un pò di teoria aiuta , di più rendersi conto che 500 grammi a 80 km/h ti mandano direttamente dal creatore , con gli hely ancora peggio .
Cerca un bel Gruppo che ti spieghi cosa fare , specialmente in sicurezza poi vedrai che certi modelli RTR volano già bene di suo , un esempio il mustang Arthtech .
Poi PISTA per la competizione , AEREI per divertimento , PASTA con gli amici