Citazione:
Originalmente inviato da balbo immaginavo.... che le batterie erano il problema piu grande
si in effetti la spesa sarebbe troppo elevata per una prova, anche se sono sicuro di poterci volare con quelle potenze che forse sono anche troppo considerato che il paramotore che ho visto le specifiche riusciva a decollare tranquillamente da terra con 50v. io dovrei usarlo una volta gia in volo. forse dovrei ridimenzionare la potenza.
sarebbe il caso di avere una certezza sulla spinta e sulle caratteristiche del motore proprio come dice antonio
mi informero' bene sulla potenza minima e sulle caratteristiche del motore che mi servira per tale scopo per avere un quadro piu preciso sulle batterie e sulla spesa |
Posso portarti la mia esperienza anche se si tratta di un aereomodello si potrebbe dedurre con la dovua proporzione le grandezze necessarie.
L'aereomodello non e' inmportante, ma il set che seugue si.
Motore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD 63-20L Brushless Outrunner 235Kv
Regolatore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentilon100A HV 5-12S BESC (Ver4)
Batteria una serie di 10 celle 6+4 da 5000mA 25c
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 6S 25C Lipo Pack
Elica in uso una APC 20*10 ottengo una spinta statica misurata con dinamometro
di 11,400 Kg con un assorbimento di meno di 50 A
N° di giri non li ricordo.
Questo set e' tuttora usato su un Piper di AA2.70 e traino alla grande di tutto e con un pacco di batterie traino dai 4-6 alianti dipende molto da quanto devo spingere e salire.
Senza trainare con accelleratore ameno di 1/4 ci volo tranquillo per circa 15/20 minuti.
Sicuramente si puo' ancora ottimizzare ma per ora volo cosi'.
Pantalo'