Citazione:
Originalmente inviato da balbo proprio ora sono venuto a conoscienza di un paramotore con una potenza sufficente da decollare a terra e dichiarano 50v proprio come mi dicevi tu
quindi il motore in questione credo che dovrebbe andare piu che bene per l utilizzo che ho in mente
se mi dici che il meccanismo per regolare i giri motore e' fattibile... mi rimane da capire se posso usare pacchi batterie da modellismo oppure capire se esistono altre lipo tipo semi industriale. credo che per le batterie dovro avere una certezza sulla durata perche avranno sicuramente un costo poco ragionevole,
per ora devo solo trovare i pezzi necessari che mi garantiscono la tale potenza e dpo trovato questo sicuramente passero' al progetto
se nel frattempo ti viene in mente o ti capita qual cosa a riguardo... ne sono grato
di nuovo grazie mille
Luciano |
Confermo, un qualcosa per avere uno pseudo accelleratore e regolare il motore è (per la parte elettronica) facilmente realizzabile a basso costo
Per le batterie il problema più annoso credo sia il costo, il peso e anche vista la quantità che te ne sevirebbero anche il tempo di ricarica!!!
Se ad esempio usassi queste
LiPo 10,000 3-cell 11.1v Battery Pack, LiPo 10000mah Packs, Lipo-10000-111-Pack
visto che 3celle costano 250$ e a te ne servirevvero 15 o meglio 18
avresti
250 x 15 = 3750$ malcontati 2900 Euro!!!!
250 x 18 = 4500$ malcontati 3500 Euro!!!!
e un peso di 9.5 Kg nel caso di 15 pacchi da 3S cadauno
e un peso di 11.2 Kg nel caso di 18 pacchi da 3S cadauno

se non ho sbagliato i conti del costo delle batterie il pilota del regolatore di giri costa meno di quello che sis spende per i connettori che servono ad unire le batterie