Ciao Marcobo. Ti do il benvenuto (sono il salutatore ufficiale del sito, mi pagano per questo).
Ti faccio i miei auguri. Perchè da cio che chiedi oso pensare che tu non sia un pilota esperto, cosa necessaria a tenere in aria per piu di 5 secondi di fila un biplano.
Comunque: hai acquistato un motore che nella media parte con difficoltà e non è facilissimo da carburare. Un modellista preparato a simili inconvenienti al tuo fianco per la prima partenza ti cambierebbe la vita.
La sua miscela è una miscela composta da 70% alcool, 20% olio, 10% nitro. Se la cerchi già fatta va bene la jet's K240. Ci sono miscele piu economiche, o con meno nitro (5%). Ma hai già risparmiato sul motore, se risparmi anche sulla miscela i problemi si amplificano.
Non è potentissimo: la sua elica sarà una 11-6 o 11-7 con varianti 12-6 12-4 secondo l'uso ed il modello.
La valvola sotto il motore non è una valvola ma un raccordino portagomma sul quale installerai uno spezzone di tubo al silicone. Da questo tubo che penzolerà un pochino dal tuo modello dovrebbe uscire qualche goccia di olio esausto durante il funzionamento. E' lo sfiato del carter.
In ultimo: i biplani sono difficilissimi da portare. Io dopo anni non ho ancora osato...
In bocca al lupo
Ps: sul biplano ci vuole motore. Che aereo hai? Quel motore potrebbe essere piccolo. Io su di un ultimate da 140cm sto per montare un 120 4t.