Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 06, 03:06   #3 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dcolai
Ciao,
non è che sia un'esperto pero' per diretta esperienza posso dirti che un modello ad immersione statica è un po critico nel senso che troppe varibili in gioco per un primo modello possono essere gestite male.Ti consiglio un modello ad immersione dinamica ,se quacosa va male torna a galla da solo.
L'acqua di mare è salina e quindi un'elettrolita,un modello sotto il pelo d'acqua non è piu' controllabile.In acqua dolce si ottengono profondita' di controllo decisamente superiori, inoltre il sale e la sabbia rovinano tutto.
Ciao e buon modello.

Grazie per la risposta, si so che l'immersione statica è critica proprio in caso debba verificarsi (per esempio) la perdita di segnale, a questo proposito, esistono dei dispositivi fail safe che spesso vengono usati per il gas delle auto, si potrebbe usare uno di quelli in modo che lo faccia riemergere in caso di problemi?
Perchè la mia paura è quella proprio di perdere il segnale... In fondo se ci fosse un problema al sistema di immersione soltanto e l'ho mandato giusto un po sott'acqua ho comunque gli stabilizzatori e 2 motori per riportarlo su, un'emersione dinamica con ritirata strategica! Se poi entra l'acqua e beh... la pure un modello a risalita dinamica fa una brutta fine

Per quanto riguarda il mare... stavo pensando a come limitare eventuali danni si potrebbe usare il modello e farlo immergere in modo dinamico soltanto, limiterebbe danni e rischi! Per la corrosione non ricordo dove ma avevo intravisto delle possibili soluzioni tali da evitare l'effetto elettrolitico.

Almeno penso che si possa fare come dico... non avendo esperienze potrei pure aver detto solo ca...te!

Grazie
Andrea

Ultima modifica di Davierosoft : 21 maggio 06 alle ore 03:13
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando