Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Ciao,
secondo me i dati che si possono ricavare da quel link son troppo striminziti per dare una risposta soddisfacente.
Ad esempio, li si dice che è equivalente ad un motore 100cc ma di che tipo?
Supponiamo benzina tipo DLE100
in internet ho trovato queste caratteristiche per il DL
Potenza 10.2HP a 7500rpm
Se le prendssimo per buone avremmo che il tuo motore elettrico per fare circa 7500giri necessiterebbe di
7500/150 = 50V (a vuoto) quindi diciamo spannometricamente 60V sotto carico
Adesso 10.2HP sono circa 7600W o se preferisci 7.6KW
per generare 7600W a 60V ti servono 126A ed infatti hobbyking consiglia ESC da 250A
ora 126A per 10minuti dovresti ottenerli con batterie da 21Ah o se preferisci 21000mAh (ammesso che esistano) ma arriveresti a 0 di corrente distruggendo le celle quindi diciamo ti servono batteria 25Ah o meglio 30Ah
Quindi diciamo
ESC da 250A
Batterie 16S 30000mAh
Questo significa che certamente ti tocca fare pacchi con celle in parallelo.
Però come vedi è tutto vago e potrei anche sbagliarmi!!!! |
si dici giusto! io avevo un paramotore di 80cc racing a miscela e la potenza piu o meno era quella, io non sopportavo il rumore di un motore a scoppio e tutte le sue conseguenze come il peso i problemi di messa in moto e quelli di arresto inatteso in aria, l ho venduto

.quindi a potenza ci siamo alla grande. e se e' come dici tu... il motore a questo punto dovrebbe andare bene. sarebbe bello avere spinta solo quando serve attivando un bottone

invidio la tua competenza per i calcoli che hai fatto, pero' mi chiedo.... se costruiscono un motore del genere... ci saranno anche batterie sufficente per la massima potenza di quel motore credo, ma io non ho trovato su internet tali batterie e neanche un regolatore di tale portata (anche se il regolatore dovrebbe essere comandato da un potenziometro)
potri interpellare hoby king a riguardo delle caratteristiche del motore, magari potranno dire qual cosa in piu', che ne dici?
grazie per la tua disponibilita'
Luciano