Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 11, 21:38   #10 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da LimaETR485 Visualizza messaggio
....
Mi domando solo come fa a regolare il campo elettromagnetico tramite radiocomando. E solo il radiocomando a far cambiare il campo elettromagnetico o c'è anche qualche altro dispositivo in gioco?. Mi sa che faccio prima a chiedere cosi. Chi di voi è esperto di elettronica in questa parte del forum ?.
Non mi reputo certamente un elettronico nè tantomeno un fisico, credo, comunque, che ci siano due dispositivi, uno che garantisce la lievitazione e l'altro che funga da accelleratore, nel cannone elettromagnetico, il poiettile attraversando la lunghezza della canna, viene accellerato con ulteriori cariche elettromagnetiche tramite appunto a degli accelleratori, togliendo corrente si diminuisce il campo magnetico accellerante e quindi c'è una decellarazione, per fermarlo credo si interagisca invertendo a mano a mano la polarità.....credo è una mia personale interpretazione, del resto il radiocomando agisce su dei servocomandi attaccati a che cosa....non lo sò

Cannone a rotaia - Wikipedia

Ciao, Carlo