Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 22:06   #8 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ciao a tutti
qualcuno gia mi conosce bene perche ho rotto tanto le cosiddette per il mio GRUMANN ALBATROSS HU 16
Vabbe' venendo al dunque..
Oggi l'ho varato! fantastico.. è salito su come niente.
Perfettamente trimmato non ho toccato nulla.
Due minuti di volo poi... poi... mah!
Praticamente mi stavo apprestando ad una virata (o la stavo facendo?) e mi si è quasi avvitato ed è venuto giu allì'improvviso ...
ho fatto in tempo a riprenderlo e ho fatto un ammarraggio di emergenza (riuscito).
Una volta in acqua l'ho portato con calma verso di me.
So bene che voi non avete la palla magica e non mi potrete dire perche e come mai è caduto. Vorrei fare alcune considerazioni con voi:
1- puo' essere la configurazione dell'aereo (piu "corto" che largo") e che mi è scivolato d'ala? non credo (Si dice cosi?) c'era' un po di vento in effetti... (4 nodi) una leggera brezza, ma non credo che mi abbia influenzato piu di tanto. infatti, 4 nodi di vento .... non è vento
Io di solito sono abituato a modelli come il piper (ala alta) o come il cessna.. dove faccio delle virate molto strette.. e credo che sia stato questo il problema usando direzionale e alettoni) - magari che ne so visto che avevo qusto stile pensavo di applicarlo anche a questo bimotore. Magari un colpo di vento, una velocita' ridotta (ero infatti a 50% di gas).. e paf..diagnosi azzeccata, modello lento, virata stretta .... il vento e gli alettoni/direzionale non c'entrano...
2- puo essere ( IL MIO TERRORE ) che uno dei due motori sia sceso di giri? e perche poi? i motori sono i seguenti (ben noti perche gia criticati : Typhoon-micro ) con eliche RAMOSER a passo variabile ...
Su due piedi lo escluderei
Io ho paura che sia uno dei motori.
LA MIA SENSAZIONE in VOLO è stata proprio questa... come se un ala mi mancasse. ed è quello che ti è successo, ti è mancata la portanza su un ala perchè viravi stretto e lento Non ho mai volato con tali modelli per cui non sono molto affidabile.
Pero' scusate, se .. poi una volta ammarrato, l'aereo andava perfettamente verso di me , con entrambi i due motori funzionanti vuol dire che non è stato uno dei due motori. giusto, i motori sono innocenti O no? altrimenti l'altro (con l'esc in CUT) non avrebbe funzionato.
o si?
E poi: scusate le domande, ma non è che sono andato fuori non tanto per l'esc (che è 20 Amp) ma quanto per il motore che è (Se non sbaglio) max 100 watt 10 Amp?
Grazie per gli eventuali interventi!
P.S. Per questo modello : grazie soprattutto a JOBERTO, CECCO, LUCA MASALI perche senza i loro consigli e pazienza non sarei mai arrivato al varo di stamane!

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando