Discussione: Il mio C 130 Ercules
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 22:04   #8 (permalink)  Top
Oine1648
User

L'avatar di Oine1648

Data registr.: 11-03-2007
Altro collaudo

Oggi ho provato il rullaggio e il decollo con 4 batterie da 3S 2650 mAh 30-40C dando solamente metà gas, dopo soli venti metri su pista asfaltata mi si è alzato perfettamente livellato per circa 1,5 metri, ho tolto subito gas e subito ha planato. Stupendo!
Ho voluto fare questa prova dopo aver bilanciato perfettamente il modello mettendo un filo di acciaio da1,5 mm in mezzo alle due semiali a circa 1/3 della corda. Sollevandolo cosi ho pototo travare il baricentro con facilità e soprattutto senza alcun dubbio. Al primo collaudo a terra l'avevo bilanciato sollevandolo come al solito con le mani, purtroppo era molto picchiato anche se stava in piano, per questo avevo dubbi sul peso delle batterie.
Ora invece ho messo la batteria della ricevente completamente in coda, travando così la possibilità quasi infinita per bilanciare il modello con lo spostamento delle batterie di alimentazione che a lovoro finito si trovano esattamente sotto l'ala.

Sono sicuro, volerà perfettamente anche se per mia troppo paura lo farò collaudare da un pilota esperto.

A presto.