Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 06, 17:42   #1 (permalink)  Top
rangotango
User

L'avatar di rangotango

Data registr.: 27-11-2005
cavo per caricare pacco MX-12 e simili senza radio

Per tutti quelli che come me non vogliono caricare il pacco batteria della MX-12 e simili attraverso la radio, e trovano difficile reperire la spinetta maschio JP, suggerisco un metodo rapido e facile per costruirsi un cavetto di ricarica. La spina JP ha i puntali dello stesso diametro e passo di una spina da servo, solo le dimensioni dell’involucro differiscono. Dunque basta procurarsi una spina maschio a 2 o 3 poli ed eventualmente ritagliare da questa la plastica eccedente che protegge i capi, io in particolare ho usato quella dell’interruttore che viene fornito insieme alla radio. Due minuti di lavoro e il gioco è fatto. L’unico accorgimento da tenere presente è quello che così facendo non si ha la protezione meccanica fornita dagli involucri contro l’inversione di polarità, ma basta stare attenti e usare possibilmente fili di diverso colore per i collegamenti.
Icone allegate
cavo per caricare pacco MX-12 e simili senza radio-batt1.jpg   cavo per caricare pacco MX-12 e simili senza radio-batt2.jpg