Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 19:05   #54 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Anche l'easy glider è macchinoso nel montarlo? In effetti per me è una alterntiva però non riesco a trovare la versione RR dell'easyglider ed io sono pigro nella preparazione del modello
Ma è un problema del solo cavo dei flap o anche degli alettoni?
Ciao
L'easyglider è un modello considerato fino a qualche tempo fa un modello da avere punto e basta! I motivi sono tanti ottimo modello di partenza per imparare e molto molto longevo. Lo usi da; principiante;più avanti lo usi per rilassarti...sai le giornate che sei intontito e vuoi andare al campo lo stesso magari seduto sotto la tettoia all'ombra; lo usi per imparare a termicare accordando il direzionale e gli alettoni per non perdere quota; lo usi come primo modello per andare in pendio è robustissimo; continui ad usarlo in pendio per sondare la zona; lo usi ai raduni per fare scuola a chi vuole provare....ci saranno altre ragioni ma adesso non mi vengono in mente.
Ci sono 2 versioni, una con il motore permax 400 6v ed il riduttore e si vola con lipo 2 celle, lentissimo ad arrampicarsi e con il vento va su come un ascensore senza andare avanti 1 m, io ho sperimentato anche l'ipervoltaggio con lipo3 celle fondendo il motore in 5-7 voli, poi ho raggiunto un accettabile compromesso con il permax 7,2v va su abbastanza veloce ed il motore non si è ancora fuso. Altra soluzione è mettere su un brushless, il cosidetto campanellino da 10-15 euro con elica appropriata modificando il muso del modello e la va su velocissimente.
La versione ultima è quella predisposta per il motore brushless con alcune rivisitazioni.
Poi non condivido la tendenza della multiplex con i motori suoi consigliati ed un modello del genere ti fa spendere una barca di soldi.
Per l'assemblaggio del modello è semplice, il tutto è altamente ottimizzato, devi stare attento solo a fissare i piani di coda in modo tale che sia montato facendo i classici 45° rispetto alla fusoliera. Per fare entrare i cavi degli alettoni nella fusoliera è un'operazione di 30 secondi e poi basta una y dalla ricevente.
Stando in tema non prendere mai questo modello, dico MAI, MeritRC PHOENIX RTF mode 1 40 Mhz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Per bilanciarlo serve una lipo 3 celle da 2200 in punta e non la 1500 che danno. dopo aver risolto il problema risponde ai comandi dopo 1,5-2 secondi ma questo non è un problema. Se viri troppo il modello s'imbarca andando in vite e per recuperarlo bisogna dare i comandi contrari, il modello cabra e bisogna raddrizzarlo con il picchia ....manovre troppo difficili per un principante....poi vola da skifo, l'easystar è nettamente superiore come l'easyglider. Per esperienza con un modello tipo easyglider o radian 3 canali in 4-5 ore si è pronti per passare al trainer a scoppio ma con questo neppure dopo 50 ore
La radio è una banalissima 4 canali senza alcuna funzione evoluta e usa 8 batterie da 1,5, non so se perde di affidabilità nel caso che si usano le ricaribili da 1,2v.
L'impressione averla in mano è di grande insicurezza e i trim basta un attimo sfiorarli per poi sballare i comandi, però il lato positivo è sottile e leggera e per mio figlio quandro avrà 4-5 anni dovrebbe riuscirla a tenerla ...beh a lui comprero l'easystar certamente
A parte questo mi tremano i polsi se qualcuno la userà su uno scoppio e sicuramente se si vorrà continuare sarà da sostituire immediatamente.

Ultima modifica di panterone : 20 febbraio 11 alle ore 19:11
panterone non è collegato   Rispondi citando