Discussione: Nuovo carro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 11, 15:41   #19 (permalink)  Top
il_faro
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
ok, credo di aver capito il problema: oggi dato che avevo un po di tempo e qui piove, mi sono messo a smontare la ruota.
una volta divisi i due pezzi ho visto che il perno altro non è che una vite avvitata direttamente nella plastica... la ragione per cui non riuscivo a svitarla senza dividere la ruota è che la vite richiede un cacciavite troppo grosso rispetto al buchino esterno della ruota. optando per una soluzione piu funzionale che estetica ho allargato il buco su entrabe le ruote in modo da non doverle piu aprire in futuro.
credo di aver scoperto il motivo per cui il carro scingola, e soprattutto il motivo per cui lo fa sempre a sinistra: mentre nella parte destra, tra il perno in plastica e la ruota ci sono 2 rondelle, a sinistra ne ho trovata solo una! appena ho tempo vado al le roy merlin a vedere se trovo delle rondelle simili e dovrei risolvere senza grandi spese... ora non mi resta che sperare di incontrare un giorno il cinese che si è dimenticato di inserire quella cavolo di rondella... ho tirato tante di quelle madonne per una cavolata del genere, un calcio nel sedere se lo merita tutto!
il_faro non è collegato   Rispondi citando