Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 11, 10:45   #3 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Secondo me è la miglior riproduzione 1:10 dell'hawk (meglio del sapac), fusoliera e derive in fibra, pianetto di quota completamente mobile, ali tradizionali.
In verità come stampaggio credo sia un pò pesantuccio, ma grossi difetti non ne ha.
Si potrebbe migliorare molto nell'assemblaggio ad esempio sostituendo l'oracover sulle ali, che fa un pò di grinze, ma io non ho tempo e quindi non lo faccio, rinforzare il sistema del link piano di quota (se cerchi su rcgroups velocity-rc boogie hawk ci sono varie discussioni), spostare i servi alettoni all'interno della fuso (io li ho fatti così), aggiungere anche il direzionale (c'è un video sul tubo dove fa il vero volo a coltello).
Per la motorizzazione forniscono in kit già la ventola wm400, secondo me la migliore 70 economica in commercio, e il motore puoi metterci quello che vuoi, il miglior compromesso sarebbe il 2w23 typhoon a 5 celle, che coniuga prestazioni-peso delle lipo più adatte al modello, ma io ci ho messo il 2w25, perchè ho molti pacchi da 3 celle da poter collegare in serie.
Io l'ho preso da rbckits, forse ce l'hanno ancora, a 159 euro, non poco se si pensa che i gommoli a quel prezzo li prendi completi di tutto, se hai tempo per lavorarci prendilo (completo verrà sui 400 euro) altrimenti con questi soldi ce ne prendi due di gommoli.

Ciao
Vittorio