Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Si, sono davvero contento d'esserci riuscito a primo colpo, forse è solo fortuna.
Sia chiaro che nelle mie zone tutte le tx sembrano andare fortissimo perchè è zona di montagna quindi da un pendio senza nulla sotto e senza interferenze si coprono distanze immense, quindi tutto và rapportato a questo.
Le antenne a polarizzazione circolare in teoria dovrebbero avere un guadagno inferiore a quelle standard lineari ma il fatto che si può volare bassi e in mezzo ad ostacoli, e che anche inclinandosi parecchio per virare, il segnale resta buono, dà un senso di sicurezza in più. Inoltre ho notato che il segnale tende ad andare via gradualmente, il video diventa "granuloso" un pò alla volta e poi è il segnale che devi tornare, non ti fà brutti scherzi, che magari con un allineamento perfetto ti trovi ad andare più in là del dovuto e alla prima virata non vedi più una mazza. Direi che aggiunge sicurezza, e qualità video a breve raggio. Io considero ormai sotto i 5km breve raggio o short-range.
Il long range penso sia ormai dai 5km in su, specialmente dopo i 43km fatti da Trappy. |
Ciao
... non ne fai cenno esplicito, anche se ad un certo punto parli di wifi, ma stai parlando di 2.4GHZ, vero?
Se si, sarebbe scalabile anche per la 5.8GHZ?