Discussione: Velocity-rc MIRAGINO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 11, 16:12   #6 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Bravo molto ben fatto. Io l'ho acquistato un mesetto fa (da Electronicfly-rc) e finito di assemblare da poco, ma l'ho lasciato esattamente com'era, senza fibrare nulla.
In verità mi sarebbe piaciuto farlo (anche perchè le grinze sulle due semiali erano veramente tante. Qualcuna sono riuscito ad eliminarla, le altre sono state coperte dalle decals), ma sarebbe stata la mia prima fibratura e non volevo rischiare sul mio primo modello in fibra.
Ho messo su due Hitec HS65MG incassati nelle ali e la sua Velocity motorizzata con HET 1W-30 e 4 celle 40c da 3000 + Hobbywing Platinum 100A.
La ventola così motorizzata è veramente PAUROSA!!! Considera che non sono riuscito a calcolarne la spinta al banco perchè la mia bilancia elettronica arrivava a fondo scala, quindi sicuramente + di 2,5 KG con labbro.
Ho provato anche la spinta con ventola installata, e benchè sia inferiore, calcola che mi tiene il modello incollato alla mano e vuole ancora salire....... il modello se nono ricordo male pesa più o meno 1,6 kg.
Non ho potuto neanche misurare l'assorbimento preciso, perchè anche il mio wattmetro và fuori scala, sicuramente + di 100 amp, penso siamo sui 120-130.
Sul mio ho installato il gancio per lancio con elastico.
M'interesserebbe molto sapere dove hai messo il tuo (sempre che tu lanci ad elestico), e come hai realizzato la cappottina (io sono indeciso se avvitarla alla fusoliera o falra come te).
Non l'ho ancora collaudato, e penso che non lo farò a breve, quindi se lo farai prima tu, mi piacerebbe sapere come và e magari vedere un bel video......

Ciao,
Se arrivi davvero a 120 A le tue celle ti dureranno 10 voli, per questo non ho mai voluto prendere l'1w30, inutile metterci 4 celle se poi devi prendere delle 4000 40c...

Ciao
Vittorio