Citazione:
Originalmente inviato da giopos devo assistere un mio amico al pilotaggio di elicottero, lui ha una JR 9X da usare come maestro, io una MX22 da usare come allievo
premesso che credo siano compatibili per il collegamento via cavo ,come ho descritto sopra e non il contrario, la domanda è:
bisogna settare la TX (allievo) con tutti i parametri come la JR (maetro) ?
oppure vengono utilizzati solo i comandi degli stik (allievo) in quanto tutti i parametri principali (pich cur-trottle cur....ecc) venvono presi comunque dalla TX(maestro)?  |
le due radio, anche se sembrano uguali, hanno sw differenti, in più la JR ha di serie la presa per il cavo allievo-maestro, nella MX22, la stessa presa è la DSC e serve per fare altro, per poter collegare il cavo allievo maestro alla MX22 devi acquistare il modulo apposito ed il cavo a fibre ottiche (esageratamente costoso secondo me) che la JR non prevede, nel manuale istruzioni della MX22 è spiegato come e con quale radio sia compatibile
E' la radio-maestro che passa i comandi all'allievo e per selezionare quali, si entra nel menù specifico, naturalmente la radio allievo deve avere il programma del modello uguale a quello del maestro, il sistema più comodo è quello di copiarlo dal maestro