Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 11, 21:41   #2 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Question fail safe e smart safe spektrum 2.4

mi aggancio a questo post, visto che immagino parliamo del medesimo "problema":
è possibile impostare un fail safe "normale" sulla spektrum AR7000 o 8000 ? normale intendo nel senso che i comandi in mancanza di segnale si spostano nella posizione che ho deciso io?

Questo perche facendo il binding come da manuale e impostando i canali esempio tutto cabra, tutto direzionale, gas al minimo e alettoni alzati, questa posizione viene presa solo nei pochi attimi all'accensione finche si collega, poi pero' se durante il volo spengo la trasmittente, il gas effettivamente si sposta al minimo, pero' gli altri canali rimangono nell'ultima posizione ricevuta. (hold come scrive l'autore del post)
Sul manuale c'è scritto che si chiama smart safe e dovrebbe andar bene per tutti i modelli, pero' mi pare un po riduttivo non poter attivare il fail safe "classico".
leggendo il manuale della AR9000 ho visto che se si toglie il ponticello del bind dalla rx dopo aver dato tensione ma prima di accendere il tx, poi la RX AR9000 mantiene il fail safe classico, con i comandi che vanno a mettersi nella posizione definita dall'utente.
Questo sistema ho provato e funziona anche con la 7000 e 8000 anche se nei relativi manuali non ce n'è traccia.
Si rischia di rovinare qualcosa sulle 7000-8000 impostando questo tipo di fail safe?
Attendiamo qualche luminare spektrum-horizon & co, oppure qualcuno che ci mastica meglio di me, astenersi "ma perchè non prendi su HK le Orange, le Banana ecc...passa a Futaba.... "
x oni non è collegato   Rispondi citando