Discussione: Magnetini e reed
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 11, 18:01   #18 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Visualizza messaggio
Perfetto, grazie Mrk!
Il calcolo esatto in effetti è quello che hai fatto tu, io ci ho messo dentro una tolleranza 10% sul dato di targa e ho approssimato alla grossa.
I 100mA erano per stare largo.. forse fin troppo..!
Ho dato un occhio alle tue relaizzazioni citate nella firma e ne approfitto per complimentarmi!
Chissà che figurone vederli funzionare su un aeromodello in volo!! Mi intriga molto il circuito rallenta servo.. ci vedo una bella applicazione nel ferromodellismo per la movimentazione dei passaggi a livello, un giorno ti chiederò dettagli... oltre che per mio uso personale, magari con il tuo contributo sarebbe bello produrre una miniguida per questa sezione... vedremo!...
Se servono consigli posso aiutare. Ultimamente ( mi scuso per l'OT ) ho visto questo ed altri video YouTube - Faller Car System Paso a nivel en circuito coches, e nella mia mente stanno girando un pochino di idee su come realizzarli in maniera del tutto automatizzata in maniera economica, utilizzando dei semplici servi micro economici e dei tondini di acciaio armonico.
Ritornando IT, i passaggi a livello li fai tranquillamente con dei servocomandi, controllati da due reed, uno prima ed uno dopo del passaggio a livello.