Citazione:
Originalmente inviato da simone76 beh la R5 su un 7,5cc con solo il 5% di nitro che poi in realtà chissà cos'è (il nitronetano vera costa un patrimonio) è un po' freddina, va bene al massimo ma potrebbe rendere inaffidabili minimo e passaggio soprattutto se non carburati alla perfezione. In fondo basta pensare alla filosofia imperante all'epoca dei motori rossi: passaggio relativamente lento, uso del motore on-off, lunghi periodi a manetta, volo balistico, marmitte a risonanza e quant'altro. Il gusto attuale va in direzione opposta....e la ricerca della qualità ha ceduto il passo all'economia. Io su quelle cilindrate e miscele starei sulla R3-R4. Meglio ancora F Type o Enya N.3 che almeno non pianta, salvo macrosxopiche ragioni. |
tutto fa brodo
Io con le R5 (come da indicazioni scritte dietro dalla stessa rossi) mi trovo benissimo.
costano un quarto rispetto alle OS F.
Certo, bisogna saperli carburare bene.. e tiri fuori il massimo dal motore.. ma quanti sono capaci?
Robbè